OPTAFARMA

OPTAFARMA

Optafarma ©

193567ed2a8e5905d30ca4fa646275a56a18ceeb

SCHEDA PRODOTTO

14e1ec3437c409c4f6031486becf8107c6b70091

OPTAFLOG

L’infiammazione è una risposta del sistema immunitario, localizzata e non specifica in un tessuto/organo lesionato ed è un processo dinamico in cui il fine della risposta infiammatoria è di neutralizzare e, se possibile, eliminare la causa che ha prodotto la lesione, ripristinare la funzionalità del tessuto e promuovere i processi riparativi. OPTAFLOG è un integratore alimentare costituito da ingredienti che sono in grado di agire positivamente sui mediatori della cascata infiammatoria e sulla riduzione dell’edema presente nei processi infiammatori.

Aree di utilizzo

Infiammazioni degli annessi oculari, edemi retinici, occlusioni retiniche

Ingredienti attivi

Curcuma (Meriva®): è costituita da molecole vegetali che avvolgono la curcumina proteggendola dalla degradazione gastrica. Tale tecnologia permette alla curcumina di attraversare la barriera gastrica con un assorbimento intestinale circa 30 volte superiore agli estratti standard. I curcuminoidi presenti in Meriva sono dei polifenoli con azione antinfiammatoria in quanto agiscono sulla cascata infiammatoria a livello delle ciclossigenasi e lipossigenasi, riducendo i mediatori chimici che ne derivano.

Boswellia - fosfolipide (Casperome®): è costituita da molecole vegetali che proteggono gli acidi boswellici dalla degradazione, permettendo un maggiore e costante assorbimento intestinale. In particolare, l’AKBA presenta un assorbimento 4 volte superiore rispetto agli estratti di boswellia generalmente utilizzati. Gli acidi boswellici agiscono a livello della lipossigenasi (5-LOX), riducendo i leucotrieni che sono molecole infiammatorie.

Bromelina: è un enzima proteolitico, che risulta particolarmente efficace in tutti gli stati infiammatori associati a trauma, in tutte le infiammazioni localizzate e nelle reazioni tissutali postoperatorie. La bromelina è in grado di ridurre in piccoli frammenti le proteine presenti nell'edema, favorendo il drenaggio e relativo assorbimento; tali azioni conferiscono alla bromelina, una azione antiedemigena e antidolorifica (riducendo l'edema diminuisce la pressione sui filamenti sensoriali dei tessuti infiammati).

Escina: è una miscela di saponine triterpeniche che viene estratta dalle piante di ippocastano, in grado di esercitare una azione antiedemigena ed antinfiammatoria, poichè essendo una sostanza vasoprotettrice e vasocostrittrice, normalizza la permeabilità della parete vascolare riducendo la fuoriuscita di essudati e quindi riducendo la formazione degli edemi.

Indicazioni

OPTAFLOG è indicato nel caso di diminuito apporto con la dieta dei nutrienti che lo compongono o nel caso di aumentato fabbisogno. OPTAFLOG, grazie alla sua composizione, può essere assunto anche da pazienti diabetici, è un prodotto senza zuccheri, senza glutine e senza lattosio.

Posologia

Si consiglia l’assunzione di 1-2 compresse al giorno, da deglutire con un sorso d’acqua, lontano dai pasti.

Precauzioni e avvertenze

Si suggerisce di non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto non va inteso come sostituto di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare il prodotto in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza riportata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezione integra e conservata correttamente.

Avvertenza importante: in caso di alterazioni della funzione epatica, biliare, o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Non usare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.

Confezione

Scatola da 20 compresse

Costo consigliato in Farmacia:

24,5 euro

Acquista ora on-line
- prezzo scontato: 17,50 euro
- spedizione gratuita

Torna alla home page

OPTAFARMA

©